Il kit del piccolo esploratore

Ogni piccolo esploratore che si rispetti ha bisogno di un kit che gli permetta di scoprire i dintorni (e magari anche la città).

Per fare un buon lavoro, infatti, servono gli strumenti giusti!

Allora, vi propongo di realizzare insieme questo piccolo kit con ciò che avete in casa. Sarà un modo per passare del tempo insieme a babbo e mamma (oppure ai nonni), costruendo qualcosa di utile, con cui poi potrete anche giocare da soli.

Una volta pronto, potrete sfruttarlo sia per esplorare la vostra casa, il vostro giardino, e i dintorni, il vostro paese e la vostra città.

Il kit del piccolo esploratore

Ecco di che cosa sarà composto il vostro kit:

un binocolo;
un taccuino;
una scatola dei tesori;
una pressa per erbario;
una macchina fotografica;
uno zaino.

Un premio per i piccoli esploratori

Tutti i piccoli esploratori che parteciperanno creando il loro kit vinceranno un premio.

Infatti, a coloro che termineranno il kit offrirò un laboratorio omaggio, pensato proprio per i bambini, presso Lo Studiolo di Caterina Bellezza, in vicolo dei Bacchettoni 6 a Pistoia.

Come si gioca?

Un piccolo regolamento

Regola n. 1
Per vincere il premio occorre realizzare tutti i pezzi del kit.

Regola n. 2
Non c’è una scadenza di tempo, il kit può essere preparato quando volete.

Regola n. 3
Chiedete ai vostri genitori (o nonni) di compilare il modulo che trovate qui sotto per rimanere in contatto. Solo così potrò mandarvi le date del laboratorio finale.

Regola n. 4
Ogni volta che create un pezzo del kit, i vostri genitori (o nonni) devono inviarmi la foto di ciò che avete realizzato, scrivendo il vostro nome e la vostra età.
Le foto possono essere inviate attraverso vari canali: alla mail caterina.bellezza@gmail.com; alla pagina Facebook de Lo Studiolo di Caterina Bellezza; oppure tramite Whatsapp al 320 0768294.

Siete pronti? Partiamo!!

Cliccate su ciascuna voce dell’elenco sottostante per trovare come realizzare ogni pezzo (ogni volta che il relativo articolo sarà pubblicato, le singole voci diventeranno colorate; le voci in nero rappresentano gli oggetti ancora da realizzare).

Binocolo

Taccuino

Scatola dei tesori

Pressa per erbario

Macchina fotografica

Zaino